Ecobabydesign

Home / Chi siamo

Chi siamo

"ECOBABYDESIGN chi siamo ecodesign per bambiniNessun uomo e' tanto alto come quando si china ad aiutare un bambino" (Abraham Lincoln)


Ecobabydesign – History and Concept

Innovativo, moderno, ecologico ed esclusivamente dedicato ai bambini il concept di Ecobabydesign nasce nel 2010 dalla creatività dell’Arch. Lara Grana.

Nel corso della sua carriera, Lara si impegna quotidianamente nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità, facendo suoi i 4 pilastri della eco sostenibilità (Riduzione, Riciclo, Recupero e Riuso). Si specializza, sin dalla fine degli anni '90, in progettazione sostenibile, bioedilizia, architettura bioclimatica ed eco design.

Nel momento in cui sa di aspettare il suo primo figlio, Gabriele ispiratore del primo modello di design Lettino invisibile Gabriel, Lara capisce che è necessario fare di più, che è indispensabile dare vita a qualcosa che sia pensato, progettato e realizzato per rispettare le esigenze dei bambini e garantire il loro/nostro futuro sostenibile.

 

“Ho sempre pensato che i lettini per bambini con tutte quelle sbarre verticali assomigliassero ad una gabbia. E che questa “prigione” non permettesse al bambino di scoprire il mondo che lo circonda in maniera serena e, viceversa, la sua mamma e il suo papà non potessero guardarlo..

 ...allora ho immaginato un lettino totalmente trasparente e, durante la mia prima gravidanza, ho progettato e realizzato il primo Lettino Invisibile Gabriel per ospitare al meglio il mio bimbo e...tutti i bimbi del mondo!"    (Arch. Lara Grana, eco designer)

 

..e così dall’amore di una ecomamma, eco designer, eco architetto nasce Ecobabydesign… una linea di eco arredi e modelli di design ecologici, sicuri ed allegri per bambini, per far si che i nostri bimbi si sentano liberi e felici di scoprire il mondo che li circonda.

 

Ecologici e funzionali, interamente riciclabili e trasformabili, ogni ecoprodotto è fatto utilizzando esclusivamente materiali totalmente atossiciigienici. 

Ogni ecoprodotto è privo di di colle, vernici, viti e chiodi, che sono fonti di elettromagnetismi, e si assemblano facilmente e in maniera intuitiva grazie ad un sicuro sistema di incastri, con doppio bloccaggio.

Culla, lettino, e tutti gli altri prodotti ecobabydesign sono pezzi unici ed originali, mai uguali che nascono esclusivamente su ordinazione e sempre personalizzabili, con disegni, scritte o sagome.

In linea con i  4 pilastri dell’ecosostenibilità (Riduzione, Riciclo, Recupero e Riuso), ogni ecobaby products si evolve e trasforma insieme al bambino, cambiando la sua destinazione d’uso man mano che variano le esigenze dei bimbi.

Cosi, il lettino si trasforma in un allegro divanetto e la culla porta favole giuli in un simpatico scrittoio con l’obiettivo di accompagnare il bambino nella sua crescita e garantire il loro futuro sostenibile.